Con i nuovi dispositivi di blocco e sblocco automatico anche le tapparelle proteggono i nostri spazi domestici dai malintenzionati.
La sicurezza della propria casa è uno dei primi pensieri di qualsiasi famiglia o persona che non vuole sentirsi minacciato da malintenzionati nell’intimità. Una preoccupazione molto diffusa, in particolare se si vive in ville isolate, ai primi piani, piani terra o anche agli ultimi piani, i più esposti a furti e intrusioni da finestre e portefinestre.
Non a tutti però piace l’idea di installare delle inferriate che se da una parte proteggono l’abitazione da ospiti non graditi, dall’altra limitano la visuale esterna e danno l’impressione di essere in gabbia, o un allarme da attivare e disattivare ogni volta che si entra ed esce da casa.
L’alternativa ideale adatta a chi per la propria sicurezza non vuole compromettere lo spazio domestico, sono le tapparelle antieffrazione in alluminio estruso con un dispositivo di blocco e sblocco automatico dei rostri.
Il funzionamento e le caratteristiche di queste particolari tapparelle in alluminio, sono ben evidenti nel loro meccanismo blindato.
Un ladro si troverebbe a combattere con un sistema complicato e rumoroso che rende quasi del tutto impenetrabile l’ingresso nell’abitazione da finestre o portefinestre.
DA COSA DIPENDE LA SICUREZZA DI UNA TAPPARELLA?
La maggiore o minore efficienza del meccanismo dipende soprattutto da due fattori:
- La tapparella di alluminio deve essere prodotta da un marchio qualificato;
- La corretta installazione da parte di professionisti del settore.
A garantire antieffrazione, antisollevamento e oscuramento solare, il marchio Sicurtapp è tra i più validi, grazie al dispositivo di blocco e sblocco automatico, senza dunque che l’utente debba azionarlo manualmente dopo l’abbassamento della tapparella.
Negli avvolgibili a chiusura manuale o motorizzate tradizionali se si dimentica di disinserire il catenacci o la chiave si rischiano danni alla tapparella e al sistema stesso.
Per maggiori informazioni sulle tapparelle antieffrazione in alluminio estruso contattate il personale di Maribì Serramenti.